Il servizio Smash Cake

Scrivo questo articolo per descrivere questo fantastico servizio ancora non completamente conosciuto. Mi capita spesso di proporlo trovandomi di fronte molte persone che non hanno ben chiaro in cosa consista, quindi, credo sia bene spiegare meglio questa simpatica idea che arriva dagli Stati Uniti.

Il servizio fotografico Smash Cake, tradotto letteralmente come “distruzione della torta” ha come principio fondamentale quello di far divertire il tuo piccolo. Solitamente viene effettuato al compimento del primo anno quando la sua voglia di esplorare è piu’ accentuata. Il bambino viene messo davanti ad una torta preparata appositamente per lui e lasciato libero di distruggerla, sporcarsi e mangiarla. Il piccolo non avendo limiti sarà felice di poter fare quello che desidera, naturalmente tutto questo sarà documentato da un servizio fotografico creato ad hoc e le foto saranno un vero spettacolo. Solitamente non è soltanto il bambino a divertirsi ma anche i genitori ridono di gusto per la scena che si trovano davanti.

Il set fotografico verrà creato in base al gusto personale del fotografo ma è anche possibile personalizzare il set in base al tema desiderato per il bimbo.

Il bambino può realizzare varie foto con diversi abbigliamenti ma è bene che questo sia comodo per consentirgli di muoversi in tutta libertà e sempre ricordando che i vestiti verranno completamente imbrattati dalla torta.

La torta deve essere a misura di bambino, morbida, con colori pastello, poco zuccherata e priva di cioccolato o sostanze che possano nuocere al piccolo. Solitamente sono gli stessi genitori che pensano alla creazione di questo goloso dolce, con base di pan di spagna e tanta panna, è possibile anche includere frutta o yogurt a vostro piacimento. Ricordatevi che dopo la sua distruzione questa sarà praticamente da buttare.

Il Bagnetto dopo lo Smash Cake

Ma non finisce qui. Fatta piazza pulita della torta, vi ritroverete un bambino cosi’ imbrattato per cui l’unica soluzione potrebbe essere un bagnetto. Il bagnetto viene fatto sempre sullo stesso set fotografico con vaschetta dedicata. Anche in questo caso le foto andranno a documentare la gioia che ancora provera’ il piccolo libero di giocare in acqua.

E’ possibile la realizzazione di un servizio del tutto digitale o la creazione di un album fotografico da conservare come prezioso ricordo, naturalmente la modalità di consegna del servizio verrà concordata prima di realizzare lo stesso e la cifra sarà variabile in base a quanto scelto.

Cosa fornisce lo studio

Set fotografico smash cake creato ad hoc;
Possibili gadget per l’abbellimento della torta;
Bagnetto in vasca dedicata;
Necessario per la pulizia del piccolo;
Possibilità di avere cambio abito per il servizio;
Cappellini, fascette, bretelle, papillon, coroncine con la scritta 1;

Accappatoio, ed asciugamani;
Ambiente riscaldato per evitare sbalzo di temperatura del piccolo;
Fasciatoio per agevolare il cambio.

A cosa devono pensare i genitori

Alla torta e se ci sono particolari necessità detergenti e vestiti per il cambio.
 

Durata del servizio

1 ora e mezza circa in base alla collaborazione del bambino/a

PS: Il servizio va prenotato almeno una settimana prima scegliendo come orario quello più comodo per il bambino in modo che sia riposato e quindi maggiormente collaborativo.

 

Spero che questo articolo ti sia stato in qualche modo utile. Ritorna a trovarmi per i prossimi articoli, lascia il tuo commento per eventuali chiarimenti.

www.rosaliaricotta.it

Se l’articolo ti è piaciuto non esitare a condividerlo.
Facebookmail
×

Ciao

Clicca sul mio contatto per chattare su WhatsApp

× Ciao come posso aiutarti?